Magazine

Storie di chi, il magazine dell’eccellenza silenziosa

Talenti invisibili e sconosciuti

Su storiedichi.com raccontiamo la quotidianità di persone sconosciute che, lontano dai riflettori, coltivano l’armonia fra ciò che fanno e il luogo in cui vivono.

Storia e valori delle imprese italiane

Esploriamo il dietro le quinte dei prodotti italiani di eccellenza, svelando storie e aneddoti di chi, giorno per giorno, tiene in vita un’impresa.

Storie di chi…ha trovato un luogo per la sua anima

Storie di chi è il nostro magazine digitale dedicato ad artigiani, artisti, agricoltori, creativi e innovatori che ogni giorno coltivano l’armonia fra ciò che fanno e il luogo in cui vivono. Andiamo a cercare le loro storie nelle case, nelle botteghe, nei garage, nelle cantine e nella bellezza di ambienti naturali poco noti al turismo di massa.

Sono storie di “eccellenti invisibili” che nell’intimo silenzio della propria quotidianità svolgono con amore e passione il proprio mestiere, tenendo viva la tradizione, proteggendo l’ambiente, trasmettendo un patrimonio di cultura e conoscenza alle giovani generazioni.

Con articoli, immagini e video (brevi documentari per il web), facciamo scoprire l’Italia in modo diverso, attraverso gli occhi di chi si sente a casa nel proprio territorio e ne racconta la bellezza.

Un magazine senza pubblicità, sostenuto dagli articoli redazionali

storiedichi.com è privo di pubblicità on line, e questo rende la lettura degli articoli più piacevole e rilassante. Far sì che la sopravvivenza del magazine non dipenda dal numero di visualizzazioni o dalle ricerche su Google è una scelta che portiamo avanti con convinzione, felici di essere seguiti da lettori affezionati, che, leggendo i nostri articoli, si sentono a casa e scoprono qualcosa di nuovo.

Per assicurare la sua sostenibilità ci affidiamo agli articoli redazionali, che scriviamo per aziende italiane virtuose che desiderano farsi conoscere al pubblico tramite storiedichi.com. Parte degli introiti ricevuti viene infatti re-investita nel magazine e messa a disposizione per le spese di mantenimento e le retribuzioni dei collaboratori.

Le aziende che si fanno conoscere attraverso il nostro magazine, quindi, entrano a far parte in toto del mondo “Storie di chi”!

Scopri i riconoscimenti ricevuti e la storia del nostro magazine