Comunicazione/
Progetti “originali”

Avere qualcosa di insolito da comunicare può trovare concretezza in progetti che danno valore aggiunto all’azienda e alla sua immagine.

DESCRIVERE IL TEMA A CUI DARE RISALTO
Il presupposto per realizzare progetti di comunicazione originali è avere chiara, anche solo a livello concettuale, la tematica che si vuole portare all’attenzione del pubblico.
CREATIVITÀ, EFFICACIA E STRUMENTI PER CENTRARE IL PUNTO
Una volta individuata la tematica, inizia il bello: giocare con la creatività e proporre un progetto di comunicazione efficace, che sfrutti tutti gli strumenti a nostra disposizione.

Progetti fuori dall’ordinario a beneficio della collettività

Cosa intendiamo per progetti “originali”? Intendiamo progetti di comunicazione che un’azienda decide di portare avanti al di fuori di interessi legati a un ritorno in termini di fatturato o di visibilità dell’offerta.

Parliamo di progetti che nascono dalla voglia di attingere dalla realtà aziendale per fare cultura, per condividere valori e accrescere la conoscenza del pubblico riguardo ad argomenti specifici. Si tratta di iniziative volte a consolidare il capitale intellettuale dell’azienda, per condividerne i principi all’interno e all’esterno.

Il punto di partenza è un’idea confusa

Il cliente che vuole proporci un progetto originale non sa bene cosa vuole fare, ma sa qual è l’obiettivo che desidera raggiungere. Nostro è il compito di proporre un’idea che dia sostanza a quel desiderio e che sia completa di tutte le caratteristiche necessarie a raggiungere lo scopo.

Non è quindi importante sapere dove si vuole arrivare, ma solo avere chiaro l’obiettivo di condivisione che muove la volontà di “fare qualcosa” e concretizzare un’iniziativa qualitativamente importante.

Scopri i nostri progetti “originali”

Scriveteci per ricevere informazioni

    Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per essere informato, tramite indirizzo e-mail fornito in fase di registrazione.